BONUS PIANO BELLEZZA

Martedì 22 Marzo 2022 00:00

BONUS PIANO BELLEZZA

C O M U N E   D I   BAGNOREGIO

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI SU INTERVENTI PER L’ALLESTIMENTO, MIGLIORAMENTO E COORDINAMENTO D’IMMAGINE DELLE AREE ESTERNE DEI NEGOZI DEL CENTRO STORICO

Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 26 del 16-02-2022 ad oggetto: “DIRETTIVA AL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO PER BANDO PER LA CONCESSIONE CONTRIBUTO PER L'ALLESTIMENTO, MIGLIORAMENTO E COORDINAMENTO D'IMMAGINE DELLE AREE ESTERNE DEI NEGOZI DEL CENTRO STORICO DI BAGNOREGIO”;

Vista la Determinazione del Responsabile del Servizio n. 74 del 21-03-2022 che approva il presente Bando e Domanda;

PREMESSA

Il Comune di Bagnoregio intende concedere un rimborso massimo di € 500,00 come rimborso per incentivare e sostenere investimenti nel settore dei pubblici esercizi e negozi di vicinato, tramite criteri e interventi che mettano in relazione il coordinamento dell’immagine degli spazi esterni per l’acquisto di ombrelloni, fioriere, insegne, tavoli e sedie.

1. – FINALITA’

Le finalità specifiche del bando sono quindi quelle di finanziare:

• investimenti dei pubblici esercizi in arredi per le aree esterne di somministrazione al pubblico di alimenti e Rientrano in questa categoria anche le attività artigianali.

• investimenti dei negozi di vicinato in arredi esterni (ombrelloni, fioriere, insegne, tavoli e sedie)

1. - CONTENUTI DEI PROGETTI

La domanda, da presentarsi a cura delle imprese, dovrà contenere la descrizione:

• La tipologia dell’investimento;
  • Giustificativi della spesa sostenuta.

1. - BENEFICIARI

Sono destinatari e potenziali beneficiari del presente bando le imprese dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Rientrano in questa categoria anche le attività artigianali e i negozi di vicinato.

Sono finanziabili iniziative riguardanti esclusivamente attività economiche presenti nel Centro Storico del Comune di Bagnoregio (da Porta Albana a Piazza S. Agostino).

1. - INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI

Per quanto riguarda la tipologia di investimento, il contributo concesso sarà pari ad euro 500,00 e dovrà essere impiegato per l’acquisto di un ombrellone, fioriera, insegne, tavoli e sedie le cui caratteristiche saranno descritte nell’allegato all’avviso pubblico poiché dovrà essere in linea con quanto previsto dal regolamento di arredo e decoro urbano.

Rientrano anche le attività che hanno sostenuto la spesa, relativo all’investimento oggetto del bando, nel 2021 purché sia presentato giustificativo della spesa effettivamente sostenuta.

Può essere richiesto da parte delle attività, previo appuntamento, un sopralluogo della Polizia Locale.

1. - DOMANDE DI CONTRIBUTO

Verrà stilata dal Responsabile del Settore competente un elenco degli aventi diritto al contributo. L’intero importo, dopo una verifica dei requisiti, verrà erogato in un'unica soluzione tramite bonifico bancario.

Il Comune può modificare l'ammontare del contributo in base al numero delle domande pervenute. L'erogazione dei contributi previsti avverrà nel rispetto dei criteri generali contenuti nel Regolamento comunale.

Le domande di contributo devono essere:

• presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modulo di domanda allegato al presente
  • accompagnata da copia del documento di identità del soggetto delegante utilizzando l’apposito modulo pubblicato tra gli allegati al presente
  • inviate in modalità telematica all’indirizzo pec del Comune di Bagnoregio bagnoregio.vt@legalmail.it entro il 30-06-2022
  • Le domande devono essere corredate da una distinta analitica delle spese sostenute e dalle relazioni

È facoltà del Comune di Bagnoregio prorogare i termini di presentazione delle domande di contributo, tramite apposita determinazione del Responsabile del servizio competente.

Il Comune di Bagnoregio non si assume responsabilità per lo smarrimento di comunicazioni dovuto ad inesatta indicazione del recapito, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, casi fortuiti o di forza maggiore.

Il presente bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito Internet del Comune di Bagnoregio www.comune.bagnoregio.vt.it

1. – CONTROLLI E REVOCA

Il Comune si riserva di effettuare controlli e verifiche, al fine di verificare il rispetto delle condizioni previste per la fruizione del contributo e la conformità degli interventi realizzati rispetto all’investimento ammesso a contributo.

1. - INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” si informa che tutti i dati personali gestiti nel corso dell’espletamento del procedimento saranno trattati esclusivamente per le finalità del presente Bando e nel rispetto dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. e ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679. Le dichiarazioni mendaci e le falsità negli atti sono puniti ai sensi delle vigenti leggi in materia.

Bagnoregio, 22-03-2022

Il Responsabile del Servizio